venerdì 18 luglio 2014

Ma come si fa......

Succede spesso, l'ultima volta e' stata una settimana fa: ho dovuto spiegare allo stupito svedese di turno che no, Berlusconi non stava scontando la pena in galera.
E adesso?
Ma come si fa a spiegare ad uno svedese che nel 2012 e' stata approvata una legge grazie alla quale, per l'ennesima volta, Berlusconi viene assolto? Come si fa?

Lo svedese ti guarda, poverino, non capisce.....

Per fortuna, da oggi sono in ferie, cosi' potro' andar lontano dalla Svezia, ma soprattutto dall'Italia.

2 commenti:

  1. ma come fai tu, sempre a commentare berlusconi. se vivessi ancora in italia capiresti che se berlusca si tromba le escort (per quanto 17enni e pu...anoni) è solo l'ultimissimo di una lunghissima serie di problemi moooolto più seri che abbiamo. berlusca ha fatto il suo tempo e ormai solo i più accaniti fan di rifondazione e del pd si interessano dei suoi casi come se fosse il principale problema italiano. il governo berlusconi è stato uno sfascio, e quelli che hanno seguito (non eletti) sono stati incredibilmente ancora peggio. tutti i parametri economici continuano a peggiorare, il debito sta arrivando ai livelli della grecia, hanno dato 80 euro per comprarsi i voti di qualche milione di persone e in cambio hanno aumentato ulteriormente la pressione fiscale senza uguali nel mondo (sì, più della svezia). non abbiamo sovranità monetaria e a parametri attuali dal prossimo anno dovremo pagare 70 miliardi di euro all'anno per 20 anni (ricordo che l'imu che è andata a coprire i buchi della banca del pd era di 5 miliardi). e dovremmo preoccuparci di chi si trombava berlusca??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ma quando si parla di Italia si finisce sempre col parlare di silvio.
      Ma il problema non e' quello, alla fine una figura come berlusconi e' al tempo stesso causa ed effetto dello stato delle cose. Il problema e' spiegare allo svedese come funzionano le cose in Italia..... E' li che lo svedese ti guarda come fossi un marziano....

      Elimina