giovedì 5 marzo 2009

Veckan 10

Purtroppo il Professor Kranz se n'è andato. Lunedì, al suo posto è arrivata la nuova insegnante, si chiama Ella ed è di origini iraniane. Pur se meno ridicola, è brava tanto quanto Kranz.
Lunedì è arrivato anche il nuovo compagno, si chiama Usman, viene dal Gambia (o dal Gabon? Mah!), probabilmente appartiene a una di quelle etnie in cui ruttare è un buon auspicio, dato che non perde occasione per esternare i suoi auspici.
Ella ha detto a me e a Usman, che dobbiamo portarci allo stesso livello degli altri, quindi martedì e giovedì, rimaniamo a scuola e, dopo una breve pausa-pranzo, facciamo ancora un'ora e mezza di lezione.
Come se non bastasse quello che facciamo al mattino! Il corso è molto intensivo, alla fine di ogni lezione sono letteralmente esausto. Ma in questo modo credo riuscirò ad apprendere in maniera estremamente rapida.

Mi sono accorto che in frigo ho una falukorv da mezzo kilo, cioè una salsiccia di Falun, è scaduta ieri, devo aver sbagliato a fare la spesa, ma chi si ricordava che Febbraio era così corto?
Non vi preoccupate, questa sera ne farò un sol boccone!

Nessun commento:

Posta un commento