venerdì 17 febbraio 2012

Decimo motivo per NON vivere in Svezia.

10) Sistema sanitario organizzato bene ma medici di bassa qualità, a parte pochi specialisti (ai quali si accede dopo una trafila). Meglio i dentisti ma bisogna essere svedesi per accedervi senza pagare cifre alte (120 € per estrarre un dente, 150 dal dentista d’emergenza). Infine impossibile andare dal medico privato senza avere un determinato reddito, non si viene accettati. 

Ma ha interrogato tutti i medici svedesi per dire che sono "di bassa qualita'"???
Solo 150 euro per un intervento di emergenza, ma da chi e' andata?? Da un veterinario?? Io in Italia ho pagato ben di piu'.
Vorrei anche sapere dove ha trovato un medico privato in Svezia, la sanita' svedese non fa cosi' schifo da lasciare quote di mercato alla medicina privata (discorso a parte la medicina estetica, la liposuzione non e' un intervento salvavita).
Se anche fosse non mi risulta che i medici privati controllino la dichiarazione dei redditi di un malato prima di accettarlo come paziente. E... se anche fosse, il medico privato (come quello pubblico) non lavora per la gloria, bisogna pagarlo.
Non e' necessario essere svedesi per accedere al sistema sanitario nazionale svedese, pero' bisogna iscriversi alla försäkringskassan, cosi' come in Italia bisogna essere iscritti al sistema sanitario nazionale.
Ovviamente tutto e' perfettibile, anche il sistema sanitario svedese, ma da qui a dire che non si puo' vivere in Svezia a causa di questo c'e' un bella differenza.
Se sapete cosa vuol dire "googlare", cercate "valvole cardiache difettose" oppure "ospedale santa rita arresti".
In Italia, per guadagnare denaro si somministra sangue infetto, si impiantano valvole cardiache difettose, si operano persone sane asportando organi sani.
Meglio un medico svedese di bassa qualita' ma onesto che un bravo assassino con il camice........

1 commento:

  1. buongiorno a tutti, vorrei chiedere un aiuto io vivo in stoccolma e sono in possesso sia dal personnumer che dal id kort e anche del permesso di soggiorno ho provato a iscrivermi al socialforsakring ma non mi hanno accetato, qualcuno di voi ha provato ad iscriversi e quali documenti ha allegato per essere stato registrato...? e urgente
    grazie mille

    RispondiElimina