giovedì 22 maggio 2008

Pulizie di primavera 3

La prima regola per avere la casa pulita è: NON SPORCARE!
Talmente banale e scontata che spesso viena dimenticata.

Allo stesso modo, la prima regola per vivere senza oggetti superflui è: non comprare!!!

Ogni giorno che passa mi accorgo di possedere qualcosa di superfluo, qualcosa che non è solo privo di utilità ma che mi complica la vita anzichè semplificarmela.
Sono tutte cose acquistate in preda al delirio consumistico, con la convinzione che siano indispensabili, ma poi occupano spazio, hanno bisogno di batterie, hanno bisogno di essere pulite, hanno bisogno di manutenzione, richiedono molte attenzioni e in cambio non mi danno nulla, anzi diventano zavorra.
Qualcuno ha detto: "Ciò che credi di possedere, alla fine ti possiede"
Lo so che sono noioso ma ho bisogno di ripetere (ripeterMI) queste riflessioni, per scongiurare ricadute e recidive.

Oggi però è stato un gran giorno! Oggi ho fatto "esercizio spirituale"!!
Due ore di shopping estremo in tre negozi diversi, in un crescendo frenetico: prima 40  minuti al "Decathlon", poi 40 minuti al "Media-World" e infine 40 minuti al "Castorama".
Ho visto cose meravigliose: palle da rugby e palle da golf, il binocolo, l'orologio sportivo a 10 Euri, la canoa gonfiabile, l'arco con le frecce, le manopole per la bici, la tenda che si monta da sola in due secondi, le ricetarsmittenti portata 10 Km, i DVD in promozione, il mouse wireless, il tappettino per il mouse, un telefono fatto a bocca
EC.TMA.HOTLIPS







e poi le viti, i cacciaviti, i ganci, le mensole, le frese, le lame al tungsteno, il martello demolitore, la saldatrice.......









Alla fine ce l'ho fatta!!! Sono uscito senza comperare nulla!!!!
Che cosa memorabile!!!!


1 commento: